L'Avvocato OnLine


Sezione riservata solo ai soci del motoclub Coordinamento Motociclisti


Da anni il Coordinamento Motociclisti fornisce tramite il suo avvocato, un servizio di assistenza legale a tutti i soci. Ebbene il Motoclub vuole aderire a tale iniziativa rendendo disponibile online tale servizio in modo totalmente gratuito. Infatti siamo convinti che i motociclisti debbano avere la possibilità di dialogare con un esperto del settore allo scopo di poter essere informati su questioni che troppe volte tralasciamo di conoscere magari per mancanza di un contatto diretto.
Potete quindi contattare il nostro socio e consigliere, l’Avvocato Vittorio Amedeo Marinelli, che vi fornirà una risposta in merito ai quesiti di maggiore interesse per il mondo delle due ruote. In particolare potrete avere una risposta per:

Il servizio “L’AVVOCATO ONLINE” vuol essere un primo punto di informazione per tutte quelle pratiche di carattere legale legate al mondo delle due ruote, ma anche in caso di necessità in altri campi (separazioni, divorzi, problematiche legate alla famiglia ed al mondo del lavoro, locazioni, successioni, contrattistica in genere etc), potrete contattare direttamente lo studio che ha sede a Roma in viale G. Sirtori n. 56 (tel: 0655271046 fax: 065503964 cell: 3481317487). In tale studio è presente anche il perito Massimo Verdile, sempre disponibile a fornire un aiuto ai motociclisti.

Avvocato Vittorio Amedeo MarinelliL’Avvocato Vittorio Amedeo Marinelli, nato a Roma nel 1965, è stato: direttore dell'Osservatorio Europeo della Legalità e la Questione Morale; componente dell'Osservatorio sulla Giustizia dell'Ordine degli Avvocati di Roma nonché membro del direttivo nazionale dell'AGIFOR, ASSOCIAZIONE GIOVANILE FORENSE; dal dicembre 2000 al dicembre 2001, Legale Rappresentante e Vice Presidente del CODACONS; responsabile del dipartimento apertura nuove sedi e del dipartimento rapporti istituzionali e convegni; con nomina del CNCU, CONSIGLIO NAZIONALE DEI CONSUMATORI E UTENTI, componente del Gruppo ristretto di studio per il settore della RCA, proponendo, tra le varie, lo scarico su internet, dei profili tariffari, misura poi adottata;
legale dell'associazione ambientalista OIKOS, impegnata nell'antincendio boschivo e alle potenzialità internet; componente del DIT, comitato organizzatore della Discesa Internazionale del Tevere in canoa. Fondatore presidente dell'Associazione European Consumers, nuova associazione di difesa dei consumatori che ha la caratteristica basilare nel fatto che la maggior parte degli uomini chiave, proviene da associazioni, anzi, ne fa parte, quindi si tratta di una federazione di associazioni.
Motociclista con al suo attivo diverse migliaia di chilometri annui, oltre a far parte del Motoclub è anche membro del consiglio direttivo dell'Associazione Coordinamento Motociclisti dove cura anche il settore legale offrendo la sua opera per gli appassionati delle due ruote.

Autenticazione Utente
Nome Utente: 
Password: